Lord Axl

martedì, luglio 25, 2006

Non Fun-zio-na !

Axl diceva in una canzone "sometimes I feel like I'm beatin' a dead horse".... del tipo "Ci provo ma tanto so che è inutile..." ed è un pò la stessa cosa che ho provato giocando con "La Battaglia per la Terra di Mezzo 2" su Xbox360. Buon tentativo, per carità, ma siamo ancora mooolto lontani da un qualsiasi paragone con la versione PC. Ecco, forse mi sarei aspettato un pelino in più sul versante grafico e tecnico (ma mi riservo una prova come si deve quantomeno su un monitor VGA), mentre per quello che riguarda il gioco vero e proprio..beh, non ci siamo. Controlli legnosi, visibilità limitata, mancanza di supporto di tastiera e mouse...e allora la gente a casa si chiede "Peeeeeeerchè". Le porte USB della 360 le lasciamo lì a prendere polvere ? Oppure realmente alla EA pensavano che il solo utilizzo del pad sarebbe bastato a gestire uno strategico come BTM2 ? Non tanto per quelle che possono essere le sue doti strategiche in sè (molto ridotte, invero), ma proprio perchè tende a diventare sempre più un Action/Strategy che non un RTS un pò più lento e ragionato come poteva esserlo, chessò, un C&C. E' questo il futuro della strategia su console? Mioddio, speriamo di no. Speriamo che qualcuno si convinca del fatto che anche l'utenza console può avere un certo interesse per un certo tipo di strategia (no, non quella palla di Strategy/JRPG), ma qualcosa di più simile a un Real Time Strategy sullo stile dei cari vecchi Westwood senza però pretendere che un pad si possa sostituire a mouse e tastiera (e basta con 'ste illusioni, dai....)